Polis-Eye, Policy Support System for Smart City data Governance, progetto finanziato da POR FESR Emilia-Romagna 2014 – 2020, parteciperà all’edizione 2021 di Research to Business, l’evento internazionale dedicato alla ricerca industriale e alle competenze per supportare l’innovazione, promosso dalla Regione Emilia-Romagna ed organizzato da ART-ER.
Anche per l’edizione 2021 l’evento prevede un format completamente digitale all’interno del quale sarà possibile approfondire i risultati della ricerca dei progetti POR FESR, ormai in fase di chiusura, le realtà attive nell’ecosistema regionale le cui attività sono rivolte alla promozione e allo sviluppo dell’innovazione, e conoscere le anticipazioni e le direttive messe in campo dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e la nuova Programmazione dei Fondi Europei 2021-2027.
Oltre alle tante novità, sarà possibile entrare nel concreto dei risultati dei progetti di ricerca grazie alla predisposizione di 9 Workshop tematici all’interno dei quali troveranno spazio tutti i progetti POR FESR. In particolare il progetto Polis-Eye verrà presentato nella giornata di mercoledì 16 giugno nell’ambito del workshop: “MOBILITÀ SOSTENIBILE E SMART CITIES: TECNOLOGIE AVANZATE CLIMATE-FRIENDLY PER LO SVILUPPO DELLE CITTÀ E L’AUTOMOTIVE”, che si terrà on air dalle 11:00 alle 12.00.
A presentare il progetto ed i risultati nel corso del workshop sarà Marco Mamei, professore ordinario di sistemi di elaborazione delle informazioni presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, impegnato nelle attività di ricerca del progetto con il Laboratorio AIRI di UNIMORE.
Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link: https://www.rdueb.it/programme/
Per seguire la presentazione è necessario registrarsi: https://www.rdueb.it/events/mobilita-sostenibile-e-smart-cities-tecnologie-avanzate-climate-friendly-per-lo-sviluppo-delle-citta-e-lautomotive-2/