Il progetto Polis-Eye verrà presentato in occasione di R2B nell’ambito del format Clust-ER Talk. L’appuntamento intitolato “TURISMO SOSTENIBILE“ vedrà, infatti, anche la presentazione del caso POLIS-EYE da parte di Alessandro Seravalli del laboratorio Geo.Smart Lab, di Sis.Ter S.r.l., laboratorio capofila del progetto.
Alessandro Seravalli terrà uno speech intitolato “Il progetto POLIS-EYE un sistema di supporto alle decisioni per la gestione ottimizzata di Smart City nell’ambito del turismo“ nell’ambito del quale approfondirà i risultati e gli aspetti rilevanti per il settore del turismo sviluppati dal progetto POR FESR Polis-Eye, in particolare per la gestione dei flussi.
L’evento, in programma per mercoledì 16 giugno dalle 11:00 alle 12:00 in modalità digitale, offrirà ai partecipanti l’occasione di conoscere case study di carattere innovativo in relazione all’applicazione di tecnologie di analisi di big data e di algoritmi di Intelligenza Artificiale applicati al turismo e, nello specifico, alle Smart City.
Nel corso della tavola rotonda organizzata, inoltre, ci sarà la possibilità di ascoltare le testimonianze di alcuni partner attivi sul progetto, come nel caso di Claudio Bergamini, di Imola Informatica e di Piero De Sabbata del laboratorio CROSS-tec DI ENEA, anch’esso impegnato nelle attività di ricerca per lo sviluppo del progetto Polis-Eye.
Per maggiori dettagli sull’evento e per procedere alla registrazione: https://www.rdueb.it/events/turismo-sostenibile/